CAMAIORE. “Questa Amministrazione ci ha ormai abituato all’immobilismo, con una sconfortante assenza di interventi: tutto il territorio sembra dimenticato, con danni che aumentano con il passare del tempo”.

Lo scrive Pier Francesco Pardini, Udc in consiglio comunale.  “Stupisce ancora di più quindi  – afferma Pardini – che i pochissimi lavori svolti siano caratterizzati da dimenticanze, trascuratezze e un’allarmante mancanza di sicurezza. Di recente è stato completato il parcheggio in via Provinciale, dietro lo Stadio Comunale; la Provincia aveva dato il nullaosta all’apertura del parcheggio con alcune fondamentali prescrizioni: doveva infatti essere migliorata la sicurezza, realizzando un nuovo impianto di illuminazione nel punto di accesso, con aiuole spartitraffico, segnaletica orizzontale e verticale per diminuire la velocità e rendere ben evidente l’entrata e l’uscita. Ebbene, queste indicazioni sono state ignorate dall’Amministrazione, rendendo pericoloso l’accesso ai posti auto, soprattutto di notte.

“Problemi anche per la rotatoria presso la carrozzeria Stadio, da poco terminata: incredibilmente il progetto di quest’opera non prevede, nel lato sud, i cordoli di contenimento delle aiuole spartitraffico; la zona che costeggia il muro di contenimento del fiume non ha quindi nessuna barriera per arginare la terra delle aiuole, che in caso di pioggia diventerà fango e andrà a riversarsi sulla strada. Anche in questo caso la
sicurezza è stata ignorata. È inammissibile non aver pensato in fase di progettazione ai cordoli di contenimento della terra ed è inammissibile che la Giunta, che ha approvato il progetto, non se ne sia resa conto e abbia preso provvedimenti. Chiedo quindi l’intervento per la realizzazione del cordolo per la zona adiacente al fiume e spero inoltre che l’illuminazione e l’arredo, che ancora mancano, garantiscano una perfetta visibilità, in particolare nelle ore notturne.

“Mi auguro che in futuro non vengano più commesse queste “dimenticanze” e che vengano presi al più presto i provvedimenti necessari per quella sicurezza che tanto sta a cuore al nostro Sindaco”.

(Visitato 1.259 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 20-11-2015


Megastore in Passeggiata, oltre 400mila euro nelle casse comunali

Turismo, aumentano (+4%) le presenze di italiani in Versilia